lunedì 2 novembre 2015

PROIBITO di Tabitha Suzuma + Recensione

Autore: Tabitha Suzuma

Editore: Mondadori

Sinossi: Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha
lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.



Molto romanticoPassionale





LA MIA OPINIONE

E'stata un'esperienza di lettura molto intensa. Ero curiosa e spaventata in egual misura di scoprire come si sarebbe svolta la narrazione di un tipo d'amore definito insano e malato...incestuoso.
Effettivamente mi aspettavo qualcosa di volgare, avrei dovuto essere inorridita, invece questa storia, scritta in modo sublime, mi ha lasciato un vuoto dentro, dopo avermi riempito di emozioni per tutto il tempo.
Ho scoperto una nuova forma d'amore, di passione, di venerazione indescrivibili, qualcosa che non ha nome e che la parola "amore" è in questo caso riduttiva, perchè il sentimento che provano fra loro i due fratelli è qualcosa di raro, un dono, va oltre le etichette, oltre le leggi terrene e si espande all'infinito.
L'autrice è stata fenomenale nel scrivere questa storia e so che non è stato affatto facile per lei, ma cavolo! E' stata una delle esperienze di lettura migliori della mia vita, un racconto capace di lasciarmi qualcosa dentro.
Posso solo consigliarvi  di leggere questa storia e spero di poter leggere altri libri di questa scrittrice.

2 commenti:

  1. Anche io l'ho letto qualche mese fa! Penso che hai ragione; l'autrice è stata fenomenale e anche... coraggiosa in qualche modo! ♥

    RispondiElimina
  2. concordo. per quanto sia stato bello, è stato altrettanto angosciante, infatti ho terminato di leggerlo ieri mattina e per tutto il giorno sono stata con depressa anche io :-)..quando si dice l'empatia

    RispondiElimina