mercoledì 10 settembre 2014

RECENSIONE - IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO

!ATTENZIONE SPOILER!

Va bene che durante l'anno ci sono i saldi..ma mettere errori di battitura ogni 3x2 mi sembra troppo e la cosa dà molta noia. Poi spiegatemi perché come in tutti i libri anche qui sembra strano che una ragazza formosa dai capelli biondi e gli occhi verdi (Vee) sia amica ad una bruna dai capelli ricci(Nora). .trovatemi il paradosso. Per concessione divina forse.
Capisco che il libro è un fantasy e che Nora abiti sola a un km di distanza dal paese ma le paranoie   e la sua crisi adolescenziale che la portano a giocare alla detective, sono assurde. Il libro non è stato scritto anche dal punto di vista di Patch e l'autrice non ha spiegato come e quando si sia innamorato di Nora, il che ha reso il libro scarsamente emozionante.
La parte thriller del racconto non era per niente emozionante nonostante l'impegno dell'autrice, ma la parte delle visioni o il nascondino a scuola, non mi hanno provocato alcuna emozione. Non c'era suspense, non c'era quell'ansia che ti fa pregare che i protagonisti ne escano sani o quantomeno salvi..nada de nada e ora mi tocca leggere il seguito per vedere come continua anche se non mi ha dato quell'imput che ti fa venir voglia di avere tra le mani il secondo libro.

Nessun commento:

Posta un commento