mercoledì 10 settembre 2014

RECENSIONE - UN BACIO DAGLI ABISSI di Anne Greenwood Brown

!ATTENZIONE SPOILER!



Non avevo mai letto un libro sulle sirene perché credevo che le storie somigliassero tutte alla favola di Ariel, invece questo libro mi ha sorpreso ben due volte. In primis perché il libro è stato scritto dal punto di vista maschile, poi il colpo di scena sul padre di Lily. Il racconto nel complesso mi è piaciuto molto con una storia veramente originale.  Ma un problema c'è.  Non l'avrei mai letto se avessi saputo per tempo che era una trilogia dal momento che i due libri successivi non sono stati tradotti in italiano.
La storia è stata scritta molto bene e l'ho letta tutta d'un fiato. Una storia d'amore nuova nel suo genere che mi ha fatto ricredere sulle storie di queste creature fantastiche. Mi ero ripromessa che non avrei mai e poi mai letto libri su licantropi e sirene e infatti sono due creature che metterei insieme all'ultimo posto della mia classifica personale. Nemmeno la copertina del libro mi ispirava più di tanto, ma ho dovuto alzare le mani e dire un mea culpa per aver avuto un pregiudizio su questo libro. 
Lo consiglio vivamente e per chi ama leggere libri in lingua originale, sarà molto felice di scoprire come andrà a finire.

Nessun commento:

Posta un commento