Ciao stelline!!
Oggi voglio parlarvi di un nuovo kdrama che ho visto personalmente e anzi l'ho divorato. Si chiama My love from the star (che potete trovare sub ita su Viki.com).
Di cosa parla? Come gli altri kdrama che ho visto, anche questa è una storia romantica ma con una grande dose di thriller e tra l'altro è anche un genere fantasy perchè la storia riguarda un alieno arrivato sulla Terra 400 anni prima e che in tutti questi secoli non ha mai mutato il suo giovane aspetto.
Ma parla anche di un paio di questioni molto importanti come la difficoltà di vivere una vita sotto i riflettori e quanto avidità e denaro possano distruggere intere famiglie.
Inizialmente ero molto diffidente su questa serie perchè per una .questione di gusti personali, non sono attratta da film in costume, cosa che nel trailer ho notato, ma devo dire che sono rimasta soddisfatta perchè le scene in costume che riguardavano i secoli precedenti della vita di Do Min-joo, sono state brevi e suddivise in varie puntate, quindi non sono stata costretta a guardarmi un'intera puntata di flash back come spesso accade nei telefilm.
Il romanticismo che ho assaporato in questo telefilm è stato condito con tanto dramma perchè non sono poche le difficoltà che affronteranno i protagonisti.
Che dire della capacità recitativa degli attori..sono rimasta senza parole..una recitazione impeccabile da parte della protagonista che è stata capace di trasmettermi ogni suo stato d'animo: dalla comicità, alla serietà, dalla tristezza alla gioia, al dolore è stata molto espressiva. Anche questa volta ho trovato musiche con testi bellissimi.
Vi consiglio di guardare questo drama composto da 21 e mezzo episodi.. dico così perchè il 22° è l'epilogo che dura non più di 3 minuti.
Consiglio importante: se volete cercare questo drama nel web voglio avvertirvi della confusione che si è creata. Allora il titolo del drama originale cioè questo è "My love from the star", se vi capitano diciture come "You who came from the star", diffidate perchè è la "fotocopia sbagliata" realizzata in indonesia..e da quello che ho notato le recensioni sono molto negative (quella indonesiana). Io inizialmente avevo fatto confusione credendo che era lo stesso drama ma no uno è coreano, l'altro indonesiano. Vi capiterà magari di trovare su youtube video su questo drama ma con il titolo di quello indonesiano perchè si è creata una confusione pazzesca ma voi andate dritti per la vostra strada e cercate solo "my love from the star"
Do Min-joon è un alieno atterrato sulla Terra nel 1609, durante la dinastia Joseon. Cercando di aiutare una ragazza, Yi-hwa, a scappare da chi vuole ucciderla, perde l'occasione di tornare sul suo pianeta ed è costretto a restare sulla Terra per quattro secoli. Con il trascorrere del tempo, Min-joon è obbligato a cambiare identità ogni dieci anni poiché non invecchia.
Nel 2013 lavora come professore universitario e scopre che, grazie a una cometa che arriverà entro tre mesi, potrà tornare a casa. Intanto incontra la famosa attrice Cheon Song-yi, che diventa la sua nuova vicina di casa e una sua studentessa; assomiglia, inoltre, alla ragazza che Min-joon salvò quattrocento anni prima. Egli decide di starle lontano, ma Song-yi è minacciata dal pluriomicida Lee Jae-kyung perché è in possesso inconsapevolmente di una prova che potrebbe incastrarlo. Min-joon si ritrova così a salvarla varie volte e i due vicini si innamorano l'uno dell'altra. Jae-kyung si rivela più pericoloso di quanto Min-joon avesse sospettato; l'alieno inizia anche a perdere i suoi superpoteri perché il suo tempo sulla Terra è ormai scaduto, facendo preoccupare il suo unico amico e confidente, l'avvocato Jang.
!!!!Attenzione spoiler di seguito (vietato leggere a chi non ha visto il drama)!!!!
L'attore che interpreta Do-Min-joo l'ho trovato molto meno espressivo, non so se è stata una scelta ponderata ma non mi è piaciuto che o fosse furioso o serio o che semplicemente parlasse, l'espressione del suo viso restava sempre la stessa.
Capivo che effettivamente era arrabbiato da altri segni come stringere i pugni o alzare la voce, ma anche in quel caso il suo viso e i suoi occhi non trasmettevano il suo stato d'animo. Ovviamente questa è una cosa che ho notato ma posso anche sbagliarmi e vorrei sentire anche la vostra opinione.
Questo drama è stato impeccabile dalla prima alla penultima puntata- Dico così perchè l'ultima ha avuto una conclusione un po deludente. Il motivo? Forse per una questione di gusti personali, avrei voluto che nell'ultima puntata avessero avuto più spazio anche i personaggi non principali che comunque sono stati il motore di questo drama, come i genitori della protagonista, lo stesso fratello e anche il detective e il procuratore..invece ho avuto come la sensazione che i produttori non avessero ben gestito la storia nel numero di puntate stabilite e si sono ritrovati costretti a realizzare una conclusione superficale e frettolosa con molti tagli di scena. Per non parlare delle mille questioni in sospeso ovvero le domande che mi sono posta e a cui non avrò mai una risposta come per esempio: se l'alieno Do-Min-joo può tornare sulla terra grazie a un viaggio spazio/temporale torna ad invecchiare anche lui? Ha risolto il problema del contatto fisico che gli provoca malessere? Aveva detto che oltre alla saliva non poteva condividere sangue, peccato che non ci sia stata una scena su quella particolarità...e l'avvocato aveva figli? La moglie dell'avvocato? sempre nominata e mai vista..E se ci fosse stato un altro alieno sulla Terra oltre lui? Tante domande, un finale aperto e un'esperienza bellissima.
Nessun commento:
Posta un commento