lunedì 11 gennaio 2016

NONOSTANTE TUTTO TI AMO ANCORA di Samantha Towle

Autore: Samanta Towle

Editore: Newton Compton

Sinossi: ordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la
vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla…

Autoconclusivo
Molto romanticoPassionale



LA MIA OPINIONE
Non mi aspettavo di leggere un libro drammatico. Penso che sia un libro in cui le ragazze nella loro vita possono affermare di aver passato anche in parte ciò che è successo alla protagonista. Per questo mi è difficile dare un opinione senza cadere sul personale.
Sono grata all'autrice che ha stemperato la drammatica vita di Mia, con una più superficiale e leggera di Jordan.
Sono molto entrata in empatia con questo libro per la maggior parte del racconto, perchè in parte ho passato quello che è capitato a lei e la cosa mi ha destabilizzato un po. Infatti mi sono sentita anche un tantino infastidita nel dover leggere la sua esperienza, perchè ha toccato argomenti difficili da trattare, ha toccato me, ma è andata bene, sono felice di essere arrivata alla conclusione e di aver letto un giusto finale.
P.S. La copertina e la sinossi non rendono giustizia al libro, il libro è molto molto di più.
Anche il titolo non mi sembra completo..avrebbe dovuto scrivere Nonostante tutto ti amo ancora genere maschile. Dal momento che quello che Mia ha passato doveva farle perdere fiducia verso gli uomini. Ma lo capirete leggendo il libro.
Vi consiglio con tutto il cuore la lettura di questo libro, magari vi da il coraggio di non rimanere nell'ombra e di non sentirvi la causa di ogni male quando invece siete le vittime.
Anche a voi è capitato qualcosa del genere? Non mi riferisco solo alla violenza ma alla bulimia. Vi va di raccontare anche in forma anonima la vostra esperienza?

Nessun commento:

Posta un commento