sabato 31 gennaio 2015

LEZIONE DI CARNE: LEZIONI DIVINE di Malia Delrai + recensione

Autore: Malia Delrai

Trama: “Preferivo la mia vita egoista e priva di emotività. Ero Dioniso, in fondo, e lo ero da tempo immemorabile. Perciò… vaffanculo. Non si poteva scegliere chi essere e non facevo eccezione. C’erano delle cose, c’erano sempre state, che nulla potevano contro i cambiamenti, nonostante il tempo. Tante cose, e io in particolare, incancellabili e immutabili nella loro essenza”. Età
contemporanea. Milano. Le antiche divinità greche si mescolano agli esseri umani, ormai abituate al loro stile di vita. Dioniso, il dio dell’ebbrezza e dell’irrazionalità, è circondato dal caos della grande città. Per vivere si prostituisce: il sesso a pagamento è la sua arte. Ha imparato a utilizzare l’unica arma che ha, la seduzione, in un’epoca dove la fisicità ha preso il sopravvento. Ne approfitta per placare la sua fame perversa e continua a vivere un’esistenza in solitudine. Mara, è una studentessa universitaria appassionata di antichità greca e perdutamente innamorata dell’immagine del dio Dioniso, così misterioso… occulto. Lo sogna, lo vive in segreto, immagina notti di passione. E lo ama. Un’ossessione mai rivelata, anormale, che la porta allo sfinimento. Lo scontro tra i due avviene per volere del destino e per desiderio dello stesso fato Mara sarà destinata a salvare un dio dalla natura primordiale e ribelle, che però vive in sé un profondo tormento. Perché senza amore anche il dio del sesso non può esistere. Un romanzo intenso che vi farà scoprire la forza dell’amore, il suo significato più profondo, anche contro la natura stessa del proprio essere. Non si può sfuggire al potere del fato.

RomanticoSensuale

LA MIA OPINIONE

E ho concluso serenamente anche la lettura di questo libro. Malia Delrai è stata una rivelazione positiva per me perchè mi ha colpito con la sua fervida immaginazione nel raccontare le sue storie.
Avevo letto libri su angeli, demoni, vampiri, alieni ma non mi ero mai imbattuta nella lettura di un fantasy sugli Dei. Sono rimasta molto affascinata dalla narrazione che ha saputo coinvolgermi e mantenere sempre alta la mia attenzione grazie anche ai segreti inconfessabili e colpi di scena. 
La cosa che preferisco più in un libro, è la narrazione descritta dai entrambi i punti di vista e qui grazie ai capitoli alternati, ho avuto la possibilità di conoscere a fondo i caratteri e i comportamenti dei protagonisti.
Non avevo idea di come fosse Dioniso, ne me lo ero mai domandato..ma da oggi me lo immaginerò proprio come lo ha descritto l'autrice!
Ho letto di una storia d'amore molto particolare e delicata, che va ben oltre l'imprintig o il sire bond, va oltre la banale cottarella o ossessione. 
Nascere, per volere del destino, per il solo scopo di amare qualcuno a qualunque costo, sia in maniera spirituale che fisica e voler morire per lui è la forma di amore più pura che abbia mai letto.
A parte il titolo del libro, che può apparire superficiale, ho trovato una storia molto profonda e il potere più grande in assoluto che è l'amore, è stato descritto divinamente.
Detto ciò, vi consiglio di cuore la lettura questo libro.

Sherys






2 commenti:

  1. Adoro la Delrai *-* E sto aspettando con trepidazione il continuo di Piacere Russo. Scrive davvero bene e i suoi romanzi sono molto stimolanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille AngelTany! Mi riempi di complimenti. :) Un abbraccio gigantesco! <3

      Elimina