martedì 2 dicembre 2014

RECENSIONE - IL MIO SBAGLIO PREFERITO di Chelsea M. Cameron

!ATTENZIONE SPOILER!





Non dico che è stato il mio libro preferito ma di certo uno dei più belli che ho avuto la possibilità di leggere.
Sono rimasta piacevolmente colpita perchè mi aspettavo il solito racconto young adult in cui si racconta la fase dell'innamoramento e si conclude con la dichiarazione d'amore dopo vari fraintendimenti e negazioni, invece ho trovato un racconto nuovo, che non segue i soliti schemi, emozionante ed appassionante.
Il romanticismo è stata la chiave principale di questo libro, la dimostrazione che non esiste un'eccezione alla regola e che l'amore e l'odio sono due facce della stessa medaglia. 
E' più semplice dire "ti odio" a qualcuno piuttosto che ammettere di amarlo e non si può odiare più di una persona alla volta.
I protagonisti hanno entrambi un passato pesante alle spalle, segreti quasi inconfessabili, ma la loro voglia di conoscersi li porterà a scoprire e a guarire insieme le loro ferite, rinascendo grazie ai loro sentimenti reciproci, persone nuove capaci finalmente di guardare avanti e progettare un futuro insieme che mai si sarebbero aspettati di intraprendere.

Nessun commento:

Posta un commento