venerdì 26 settembre 2014

RECENSIONE - PASSIONE PERICOLOSA di Lisa Marie Rice

!ATTENZIONE SPOILER!


Eccomi qui a scrivere la mia opinione su un nuovo libro autoconclusivo.
La lettura è scorrevole, è un libro leggero da leggere tutto d'un fiato. Almeno per me è stato così.
Devo ammettere che mi ha stupito perchè si è dimostrato meno superficiale di quanto avesse dimostrato nelle prime pagine.
All'inizio l'autrice ha voluto raccontare in grandissime linee quanto Drake fosse il più bello e il più ricco del mondo o dell'universo intero. Lo ha fatto sembrare un pallone gonfiato egocentrico che con i suoi soldi avrebbe potuto comprarsi questo mondo e oltre.
Proseguendo nella narrazione però, il romanzo a mio avviso è diventato molto interessante e coinvolgente. La storia Tra il riccone trafficante di armi e la bella pittrice ha assunto anche una sfumatura fantasy. Grace aveva dipinto diversi quadri con il volto di Drake prima ancora di averlo conosciuto e Drake stesso si era identificato poi in quei quadri.
La storia di Grace ha qualche domanda irrisolta: Non ha parenti, ma ha diverse migliori amiche. Possibile che nessuno si sia messo in contatto con lei essendo sparita dopo l'assalto alla galleria d'arte? Per sapere come stava, se era ancora viva, una denuncia di scomparsa alla polizia...niente.
La parte più divertente è stata che l'autrice ha reso Drake megalomane in tutto compreso il suo membro così gigante, da avere difficoltà a far l'amore con Grace perchè era così enorme che tecnicamente come dire...non entrava?!
Dopo il sesso è sbocciato anche l'amore, un sentimento che per Drake significava un game over grosso quanto il suo palazzo. Doveva scegliere: mantenere il suo impero o farlo crollare per amore. Essendo lui stato svariate volte vittima di attentati, sapeva benissimo che il suo punto debole l'amore, avrebbe ucciso entrambi. Quindi sin dall' inizio il destino aveva fatto scegliere l'amore al potere, perchè dopo l'attentato alla galleria d'arte, Drake non avrebbe più lasciato andare Grace. Era solo una questione di consapevolezza.
L'unico modo per sopravvivere a tutto questo sarebbe stato fuggire, cambiare identità e crearsi una nuova vita in qualche zona dispersa del pianeta.
Dopo essere sopravvissuti ad un attentato che effettivamente avrebbe potuto ucciderli entrambi, partono verso la loro nuova vita e qui che verso il finale ho trovato tutto molto emozionante, romantico ed emozionante, ho quasi pianto (forse perchè avevo la febbre).
Una conclusione bellissima (che non vi dico), un libro che merita davvero di essere letto.

Nessun commento:

Posta un commento