venerdì 18 luglio 2014

RECENSIONE - CHIEDIMI QUELLO CHE VUOI ORA E PER SEMPRE di Megan Maxwell

!ATTENZIONE SPOILER!

Inizio a leggere cosa..le prime righe? E mi imbatto nel linguaggio raffinato di Jude (razzo nel culo, farsi fottere) ..mmm! interessante!
I giorni passano, Jud è isterica, manda affanculo Eric e torna a Jarez dove prezzemolo nella minestra, arriva Fernando. Non serve la mentalità di Raquel/sorella di Jud alis piattola. Chi è Raquel? Raquel è Raquel, per pensare che in effetti sono due depravati!
Parliamo di Fernando: che super uomo! Wow gli stringerei la mano e gli darei un premio nobel per la pace per come si è comportato con Jud, convincendola a fare pace con quel depravato di Eric..infondo lo ha detto che sono fatti l'una per l'altro, e anche se di riferiva ai loro sentimenti, non ho potuto non cogliere il concetto tra le righe.
L'incontro con Eric: una judith tremenda, cattiva e dannatamente infantile che tira troppo la corda crogiolandosi nel fatto che Eric la cerca continuamente. Una parola.. stronza.
La riconciliazione: dopo una lettura che mi è sembrato un parto ma veramente, con Eric più zerbino che mai ma che infondo ho adorato, finalmente tornano insieme. Mi ha fatto venire un ansia Judith che leggevo a intermittenza per evitare di scagliare il libro contro il muro. Ma la sua stronzaggine è unlimited quindi sì torna gon Eric, ma lo punisce non andandoci a letto. Adesso cspisco che vuole fare la preziosa ma poteva dirgli semplicemente che voleva chiarire per il momento e non farla passare come una punizione..e poi dicono che sono gli uomini che ragionano con le parti basse. .
La scena di capodanno è stata rovinata irreparabilmente, non posso credere che Jud abbia paragonato i pettorali di Erik a quelli di Paul Walker. .mi è cascata la mascella, le braccia..tutto. e vogliamo parlare dei regali? Passando dalle stelle alle stalle si è passato da un anello di fidanzamento a un gioiello per il culo...finissimo regalo di Natale. Glielo avrei fatto ingoiare, ma dal momento che Jud è Jud..lo accetta di buon grado e ha solo in mente cose a tre, cose perverse a tal punto che anche Erik si stupisce e anche se scherzosamente, la chiama depravata o degenerata, lei si definisce cagna in calore. ..Oddio Erik ha creato un mostro.
Ho cercato di difendere con le unghie e con i denti la reputazione di Erik nella mia testa, adoro questo personaggio e adoro il suo romanticismo, ma adesso mi è crollato, non posso più continuare ad avere un'immaginaria opinione di lui, mi è cascato un mito e posso finalmente affermare che è il principe degli zerbini. Capisco quando Jud gli da del coglione, ma spesse volte sempre più spesso, Erik si da del coglione da solo allora lì stop alzo le mani e mi arrendo.
Tra alti e bassi arrivano al matrimonio, dopo che tutta la Germania si è trasferita in Spagna e poi viceversa e vissero felici e contenti. Mi aspettavo un thriller come accade in questo genere di libri, tipo che lei fa un incidente mortale in moto, o che viene rapita da qualcuno che odia Erik, o che la pazza ex facesse un tentato omicidio..ma niente..un pò delusa finisco il libro e aspetto di leggere il seguito. A parte tutto il libro è stato scorrevole a tratti divertente e molto molto irritante..ma nonostante tutto lo consiglio!
È tutto gente!

Nessun commento:

Posta un commento