sabato 28 giugno 2014

RECENSIONE - TORMRNT di Lauren Kate

!ATTENZIONE SPOILER!

Questa è una recensione a caldo, dico quello che penso man mano che leggo. Lo consiglio perchè è meglio del primo libro. L'inizio è un pò confuso perché Daniel si è separato da Luce per andare a scovare Cam, solo che Cam è andato da lui e ora se ne vanno in giro ad ammazzare assassini perché si sono concessi una tregua. Qui Daniel mi da l'impressione di far veramente fatica a lottare per Luce perché si fa un sacco di rimorsi. Mi aspettavo qualcosa tipo "ammazzerei il mondo intero per lei", invece è un tantino contenuto. Mi domando come Cam abbia potuto lanciare un cadavere a trenta metri d'altezza senza che la barca di turisti in avvicinamento notasse niente. Scusatemi ma come fa Luce a rischiare la vita più se scopre la verità che se la uccidessero davvero? Non so come avviene..le prende un colpo?
Mi è piaciuta la scena in cui Daniel dispiega le ali per volare con Luce..e se li avesse visti qualcuno? Tipo il tizio che porta il cane a fare i bisogni? Si sarebbe cagato anche lui dalla paura perché o vedeva entrambi o vedeva una ragazza volante e avrebbe chiesto conferma al suo cane. Chissà perché ho un presentimento verso la terrazza con scogliera a strapiombo dello Shoreline. Abbiamo capito che la shoreline non ha niente a che vedere con la sword e cross, lo ripete un rigo si e l'altro pure...è un tormentooo ma davvero mai titolo per un libro fu più azzeccato. Ma il tormento non finisce qui, perché passato quello, è arrivato il nuovo tormentone del secolo: Shoreline! Luce è davvero ottusa non ci arrinva proprio a capire che se Daniel le vieta di fare una gita in barca è per il suo bene e non per un comportamento retrò e dispotico. L'ha inserita nella classe di angeli per proteggerla, è stata quasi uccisa alla sword e cross ma niente, sembra che non abbia bisogno di rinascere per dimenticare come stanno le cose. Citando le parole dell'autrice "ne ho le palle piene di questi annunziatoti" anche io le ho di questi errori di battitura. Oh santo cielo!  che fregatura se Luce si innamora di Miles, sono convinta che Daniel avrebbe preferito rivederla dopo altri 17 anni piuttosto che essere piantato per qualcun altro. E finalmente accade,  la traditrice che è in lei si risveglia nella migliore performance che poteva fare. Non solo alla fine bacia Miles, ma non abbastanza contenta lo fa sul davanzale della sua finestra in modo da fugare qualunque beneficio del dubbio a Daniel. Ci metterei un no comment grande quanto lo sword e cross perché non finisce qui, la sua autocommiserazione dura il tempo di una cambiata di mutande perché non appena rivede Miles, ha voglia di andargli incontro con la voglia di dirgli che il loro sarebbe un amore impossibile. ..quindi già lo ama! Sconcertante. E' più emozionante giocare a nomi cose e città che infatti c'è più suspense, che leggere di questa battaglia. A parte il fatto che non ho capito bene Miles. Partiamo da lui. Avevo capitolo  che sapeva riprodurre il riflesso di una persona ma pensavo che lui stesso si tramutava in quella persona.  Quindi avevo dedotto che si fosse tramutato il Luce e che fosse stato ucciso da Cam. Invece come ha fatto a riprodurre l'immagine di Luce senza che nessuno se ne sia accorto visto che l'esiliato aveva puntato l'arco contro Daniel e Luce gli si era parata davanti? In conclusione sono davvero contenta del finale e cioè che Luce se ne sia andata..altrimenti ce l'avrei mandata io!
P.s. ma Cam ha amato Luce anche nelle vite precedenti e anche lui ha una sorta di maledizione al contrario in cui in ogni vita luce nn si innamora mai di lui..e poi Lucinda si è sempre chiamata così nelle precedenti vite?
È tutto gente!

Nessun commento:

Posta un commento