giovedì 26 giugno 2014

RECENSIONE - OBSIDIAN di Jennifer L. Armentrout

!ATTENZIONE SPOILER!

Libro molto bello e scorrevole, lo consiglio, è scritto bene e il racconto ti conquista.
Sono felice di fare una recensione su questo libro, di dire la mia opinione perché è entusiasmante. Per me è stato il primo ilbro sugli alieni che ho letto e mi ha fatto una buonissima impressione.  Una boccata d'ossigeno in mezzo ai clan di angeli e vampiri. Mi ha fatto pensare al telefilm Roswel dove anche lì l alieno si innamora di un umana. Daemon è un demonio di nome e di fatto..il principe dei bastardi alieni. Sempre scontroso, dannato e tutt'altro che adorabile. Ho cercato di trovare influenze twilightiane(l'ho appena inventato) ma sono rimasta piacevolmente sorpresa che siano state poche. Per fortuna è una storia in cui l'alieno si innamora di una umana   comune che non abbia poteri sopiti o vite precedenti o destini che la  vogliono morta. È una semplice blogger con un blogger googleabile! E già perché saperlo ha dato un senso alla sua vita..dopo quella rivelazione gli alieni avrebbero potuto rapirla e non se ne sarebbe accorta!
Passando a Daemon il re alieno degli stronzi, finalmente cambia atteggiamento nei confronti di Katy. Rimane il fatto che è paranoico e iper protettivo nei confronti della sorella anche se ha le sue ovvie ragioni. Mentre leggevo mi sono chiesta spesso che aspetto avesse Daemon, tipo se fosse un omino grigio alla x files, o un lucertolone verde, o blu tipo gli alieni di Avatar e davvero non me lo sarei mai aspettato che fosse un essere di luce, tra tutti i tipi di alieni passati in rassegna non me lo aspettavo un essere di luce che va più veloce della luce. I suoi senyimenyi per Katy sono cresciuti giorno dopo giorno e si è passati dal "stai lontano da me e la mia famiglia" al "metterò a rischio la mia famiglia per te". Daemon sa benissimo i rischi che corre perché anche suo fratello si è innamorato di un'umana e alla fine sono scomparsi da più di un anno e li credono morti. Se all'inizio Daemon doveva stare vicino a Katy per riavere le chiavi della macchina, adesso deve starle vicino per proteggerla dagli alieni cattivi che la inseguono perché brilla come un albero di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento