mercoledì 25 giugno 2014

RECENSIONE - ALIS GRAVE NIL di Barbara Schaer

!ATTENZIONE SPOILER!

Ho letto tutto d'un fiato questo libro. Sinceramente mi è piaciuto molto anche se ad ogni pagina ero sempre più convinta di leggere una versione rivisitata e corretta di Twilight/new moon (alla fine me ne sono fatta una ragione). Il protagonista è ovviamente bello e tenebroso anzi bello e impossibile come dicono sia l'autrice che la canzone. (Chissà perchè ho pensato forse dal cognome che la Schaer non fosse italiana..ma dopo quella bella uscita sul "bello e impossibile" mi sono ricreduta e ho detto ok ora lo continuo a leggere solo perchè ho cominciato). Ovviamente Sara di chi si innamora? tra tutti gli angeli, di quello più forte e potente. Diverse sono state le frasi che mi hanno fatto sorridere come "Alle farfalle nel mio stomaco caddero le ali". ..la lettura è molto scorrevole a parte gli innumerevoli errori ortografici e la narrazione mi ha convinto infatti spero ci sia un seguito. Come in twilight Sara cerca di scoprire la verità su Eric googleando e questa volta l'autrice ha superato se stessa usando addirittura facebook. Come in twilight entra a far parte anche lei dell'allegra combriccola degli angeli, viene lasciata, rapita, maltrattata e infine salvata con il bacio dell happy ending. Io credo che quasi sicuramente ci sarà un seguito perchè Sara ancora non ha sofferto di complessi di età dal momento che il suo Eric è immortale e lei una comune umana che vive giorno dopo giorno invecchiando.

CITAZIONE "molte volte amore e odio si confondono. Sono uno la causa dell'altro"

Nessun commento:

Posta un commento