venerdì 1 aprile 2016

SEDOTTA PER GIOCO di Hilary Blythe + Recensione

Autore: Hilary Blythe

Sinossi: Myriam è una giovane donna dal carattere forte e indipendente, incapace di legarsi sentimentalmente a qualcuno. 
Ben è un uomo di successo, imprenditore e giovane rampollo di una delle famiglie più in vista della città. 
Due persone agli antipodi il cui incontro/scontro non può che fare faville. 




RomanticoPassionale




Incuriosita dal titolo del libro, ho voluto leggere questa storia dalla trama dubbia, dico dubbia perchè la trama era scritta in quattro righe e almeno a me non mi ha convito a primo colpo a scegliere di leggerlo, quindi ho fatto un salto nel buio e ho voluto capire cosa questa storia dava da offrire.
E' una narrazione breve scritta in modo semplice e scorrevole, una lettura piacevole perchè è durata poco.
Quello che non mi è piaciuto è stato lo sviluppo del romanzo. L'ho trovato anonimo, superficiale e uguale a tanti altri libri di questo genere che ho letto. Mancava di personalità, di emozione e di creatività. Sembrava un testo standard preso da una fanfiction da modificare solo i nomi dei personaggi. 
Quello che mi ha fatto provare? Assolutamente il vuoto. Non mi ha lasciato alcuna emozione, non mi ha trasportata, non mi ha fatto provare empatia col personaggio. E' stato come guardare una commedia mediocre di un canale sconosciuto.
Mi sento amareggiata perchè avevo riposto buone aspettative, l'idea iniziale del romanzo era stata buona, solo che poi questa impersonalità nello svolgimento della narrazione, l'ha resa discreta.

Nessun commento:

Posta un commento