martedì 8 marzo 2016

Blog Tour: ANGEL INSIDE di Ilaria Militello


BLOG TOUR
Autore: Ilaria Militello

Sinossi:  Quella vacanza in Toscana con la famiglia Aurora nemmeno voleva farla.
Contava di passare i giorni a leggere, ma sua sorella Miriam e sua cugina Debora l’hanno trascinata con loro.
Lei non è tipo da discoteche, ragazzi e sole in spiaggia: è una ragazza semplice e tranquilla, che ama leggere e vestirsi in modo poco appariscente.
Ma per Aurora quella non sarà una semplice e tranquilla vacanza. Conoscerà due ragazzi… uniti da un mistero e dal nome di una donna tatuato sulla pelle.
L’attende una storia d’amore, che si intreccerà a un fantasy intrigante, proprio come i libri che Aurora ama leggere.

«So che è una cosa avventata, so che è poco che usciamo assieme ma sento di amarti così tanto, che è come se ti amassi da anni. Tu sei quella che fa per me, sei la mia donna e non voglio separarmi da te»


Disponibile su Amazon
Romantico



LA MIA OPINIONE


Una storia fresca e adorabile, semplice e scorrevole.
Sono stata piacevolmente colpita da questo racconto e sono onorata di presentarvi Angel Inside di Ilaria Militello.
Una bellissima storia d'amore che racconta di una semplice ragazza acqua e sapone e di un angelo venuto dall'inferno.
Aurora era andata in vacanza con la consapevolezza di trascorrere i suoi giorni leggendo libri e restare sempre per conto suo, non avrebbe mai immaginato che avrebbe incontrato l'amore della sua vita. Quando questo accade, il suo mondo cambia, quello che ha sempre letto nei suoi libri non è più una finzione, ma si ritrova faccia a faccia con una realtà a lei sconosciuta. L'esistenza degli angeli.
Questa consapevolezza non la intimidisce, anzi cerca in tutti i modi di approfondire la questione e nonostante avesse scoperto che il ragazzo di cui era perdutamente innamorata fosse un angelo figlio del diavolo, non si tira indietro. Aurora cerca sempre il buono nelle persone e così è successo anche con Lorenzo che credeva di non meritare il suo amore a causa della sua natura. Questa è la storia di un amore così grande e potente, da rompere le catene dell'inferno e far risorgere dall'oscurità anche un anima dannata. Perchè l'amore è un sentimento puro e chi lo prova può essere solo figlio di Dio.



INTERVISTA ALL'AUTRICE

Benvenuta Ilaria, per me è un onore intervistarti! Ti va di raccontarci cosa ti ha fatto amare il genere fantasy a tal punto da voler decidere di scrivere un libro?

Grazie mille! Ti sono grata per avermi ospitato nel tuo blog, sono io ad esserne onorata. Allora da sempre il genere fantasy è quello che mi attira di più anche se ultimamente sto scrivendo anche romance. Fin da bambina mi immaginavo mondi popolati da fate e folletti. Mi facevo portare nei boschi  per riuscire a scovare le creature del piccolo popolo. Amo i libri e i film fantasy, ne vengo rapita.
Un fantasy ti permette di inventare e di perderti in mondi che nella realtà ovviamente è impossibile vedere. Ti può permettere di crearti un mondo tutto tuo popolato da qualsiasi creature, anche le più strane, ci si sbizzarrisce di più.

Dalle tue opere e dalla tua biografia, ho notato la tua passione per i vampiri, cosa ti ha ispirato a scrivere un racconto con protagonisti degli angeli?

In realtà amo tutte le creature fantasy, dalle fate ai folletti, dalle streghe ai vampiri e dai lupi mannari agli angeli. Ho scritto anche Little Rosie, che parla sempre di angeli neri e angeli bianchi, questa eterna lotta tra il bene e il male, la luce e l’oscurità, anche se sono convinta che anche un angelo nero può essere buono per amore. Mi piacciono molto le storie sugli angeli allo stesso pari di come mi piacciono quelle sui vampiri o sulle altre creature fantasy.

Parlando del tuo ultimo capolavoro, cosa ha ispirato la scelta del luogo? Il tuo racconto si svolge a Marina di Massa, c'è un motivo particolare?

Inizialmente la storia l’avevo scritta per un concorso e dovevamo raccontare una vacanza, così ho tratto ispirazione dalla vacanza in Toscana che feci quando avevo quattordici anni con la mia famiglia. Ovviamente io non ho incontrato né Lorenzo e né Leonardo, ma prendendo spunto da quella vacanza ho scritto la storia, che inizialmente avevo chiamato Una vacanza toscana. Purtroppo non è stato scelto ed è rimasto nel mio pc fino ad ora, quando ho deciso di auto pubblicarlo e ho cambiato il nome in Angel Inside.
Comunque sia penso anche che la Toscana sia una terra meravigliosa e affascinante, soprattutto la trovo perfetta per ambientare un fantasy, non so perché ma mi da questa sensazione.

Leggendo il tuo racconto ho notato che anche gli angeli dell'altissimo hanno sentimenti umani negativi quali il risentimento, non provano sentimenti puri e misericordiosi. Come dovrebbe essere secondo te un angelo?

Secondo me un angelo è esattamente come noi, solo con poteri, in fondo prima erano uomini. Almeno io la vedo così. Sono convinta (forse sbaglio), che ogni creatura, umana, vampiro o angelo ha dei sentimenti, sia positivi che negativi. In tutti noi esiste un lato oscuro e un altro di luce, sta a noi decidere quale far prevalere, come sono convintissima che ogni creatura possa amare. Senza l’amore non siamo niente, l’amore esiste in ogni cosa e non solo per quella verso il proprio partner, ma anche per un oggetto, un animale, un figlio o un genitore, anche per un’amica o una sorella. E’ un amore diverso questo è chiaro ma ogni creatura ama, non può farne a meno, almeno questo è quello che penso io.

Scrivere un libro è molto impegnativo, richiede tempo, pazienza e concentrazione. So che sei una mamma ed essendolo anche io, so per esperienza che è altrettanto impegnativo. Come hai conciliato le due cose? 

Eh non sempre ci riesco. Mi ritaglio ogni momento che riesco. Magari se non posso mettermi al pc mi appunto su un quaderno ciò che voglio scrivere e poi alla sera, quando tutti dormono sfogo tutto. E’ raro che riesca a scrivere anche durante il giorno, se posso lo faccio volentieri, ovviamente al mattino quando la piccola è a scuola e non ho commissioni o faccende da fare. Ma il tempo è sempre poco, mi ci vogliono giornate più lunghe e più tempo libero, ma è come chiedere la luna!

Come sappiamo, scrivere un libro non è cosa da poco. Hai mai avuto un momento di incertezza nella stesura del tuo racconto e chi ti è stato vicino in quei momenti sostenendoti proprio come un angelo?

Sempre. Ogni volta che scrivo un nuovo romanzo mi chiedo se piacerà, se sto scrivendo bene, ma poi mi dico che devo scrivere prima di tutto per me, che se scrivo con il cuore e amore allora la gente apprezzerà, poi per carità ci sarà sempre qualcuno a cui non piace come scrivo ma è giusto che sia così, ognuno è diverso e non tutti hanno le stesse idee. Quello che può piacere a me, può non piacere a dieci persone come può piacere ad altre venti.
I miei angeli sono la mia famiglia e le mie amiche del cuore Consuelo, Serena ed Anna. Loro mi danno conforto e sostegno ogni giorno. Purtroppo non vivono vicine a me, ma anche se non sono presenti fisicamente, lo sono con lo spirito, con il cuore.

E' stato molto piacevole leggere il tuo libro, pensi di scrivere un seguito?

Mi fa piacere che ti sia piaciuto, grazie! Non so se continuerà la storia, anche se il finale è aperto, forse potrebbe tornare il padre di Lorenzo. Magari in futuro ci penserò, ora ci sono altre tante storie che aspettano di prendere vita e che da troppo tempo stanno aspettando.

2 commenti:

  1. Forse vorrei essere uno dei tuoi Angeli . Un Po fuori dai canoni . Per poter rendere felici tutti quelli che pur volendo a volte non riesco a far sorridere come vorrei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che pensiero stupendo! Ma tu sei già un angelo, perché con i tuoi sorrisi e le tue parole regali tanta felicità e gioia a chi ne ha bisogno.

      Elimina