lunedì 8 febbraio 2016

HERE di Rory Scorpiniti

Autore: Rory Scorpiniti

Sinossi: James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Di giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi azzurri. Ella ha gli occhi uguali ai suoi ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno 
l’amore nello stesso modo: lei s’innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla
pelle, Ella ne ha amato uno solo.Eppure nel momento stesso in cui i loro sguardi si incrociano... capiscono di non aver scelta.


Serie
RomanticoSensuale

LA MIA OPINIONE

Premetto che ho letto un libro scritto bene e scorrevole.
Purtroppo non sono riuscita ad entrare in empatia con i protagonisti. Non mi sono rispecchiata nel comportamento ossessivo di Ella, non ho provato emozioni per la storia.
Ho terminato di leggere questo libro qualche giorno fa ma ho aspettato a scrivere cosa ne pensavo, perchè sono stata molto combattuta. 
Mi dispiace sempre quando non trovo un feeling con il libro che leggo e in questo caso è stata colpa di Ella. 
Molte scene mi sono sembrate inverosimili, molti comportamenti e molte reazioni le ho trovate poco naturali, più da copione, non mi è piaciuto il personaggio di Ella e dall'inizio alla fine sono rimasta sconcertata e perplessa per quello che leggevo.
Ho provato a fare anche il tifo per la nuova coppia Ella/James, ma ogni volta il fantasma ingombrante di Nick/suo cognato/primo amore, aleggiava sempre intorno come la nuvola di depressione, portando scompiglio e confusione al lettore. Mi spiego meglio..tutte le sante volte che vedevo progressi a livello affettivo tra Ella e James, arrivavano i ricordi di Ella su come aveva passato il tempo con Nick. Lei stessa diceva di non poter far a meno di lui, di esserne ancora innamorata, poi alla pagina successiva affermava di essere innamorata di James..questa storia mi ha fatto girare la testa.
La conclusione l'ho trovata poco ad effetto e non mi ha dato quella scintilla che ti fa voler leggere il seguito.

Nessun commento:

Posta un commento