sabato 23 gennaio 2016

SE NON TORNI STO MALE di Mia Sheridan

Autore: Mia Sheridan

Editore: Newton Compton 

Sinossi: Evie e Leo si sono incontrati all’orfanotrofio quando avevano dieci e undici anni e nel tempo sono diventati amici per la pelle. Man mano che sono cresciuti, il loro legame è diventato sempre più forte fino a trasformarsi in qualcosa di più vicino a una relazione sentimentale: si sono promessi amore
eterno e una vita insieme una volta liberi di decidere del loro futuro. Quando Leo viene adottato e si trasferisce in un’altra città, promette a Evie che si terrà sempre in contatto con lei e che tornerà appena maggiorenne a riprenderla. Ma non si farà mai più sentire e per Evie la sua perdita sarà un dolore incontrollabile.

Otto anni dopo, a dispetto di ogni previsione, Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla con un lavoro e degli amici affettuosi. Un giorno, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l’ha mandato a cercarla. L’attrazione tra i due è immediata. Ma Evie è confusa… si può fidare delle parole di questo ragazzo mai visto prima? E che ruolo ha Leo in tutto questo e perché non è venuto lui stesso a cercarla?

Da bambini si erano giurati amore eterno, ma ora che il tempo li ha separati il cuore non smette di battere


Serie: A SIGNS OF LOVE

1. Se non torni sto male
1.5 Torno sempre da te

2. Stringer
3. Dimmi che sarai qui
4.1 Beacoming Calder
4.2 Feanding Eden
5 Kyland

RomanticoMolto senusale

LA MIA OPINIONE

Avete mai provato quella sensazione in cui credete che a volte la sinossi è molto meglio della storia stessa?
Beh..a me è successo questa volta.. e non è una bella sensazione, perchè vuol dire che le aspettative che ho riposto in questo libro, si sono rivelate molto deludenti.

L'autrice, di base, ha scritto una bella storia, dolce e amara al tempo stesso. La voglia di far nascere sentimenti positivi, amicizia, amore anche in situazioni e luoghi in cui quel sentimento non è mai esistito, come un fiore che sboccia dal cemento. 
Ho adorato la forza di volontà dei protagonisti di voler essere persone migliori, nonostante il loro passato, nonostante sia molto semplice cadere nel degrado e seguire le orme dei propri genitori.

Ora vi chiederete...ma allora cosa c'è di negativo?


Ora ve lo spiego. La parte negativa, che mi ha fatto venir voglia di chiudere il libro senza arrivare alla fine, che mi ha fatto venir voglia di cavarmi gli occhi per non leggere oltre, sono state le scene di sesso tra i protagonisti.
Oddio volevo morire, mi sanguinavano gli occhi! L'autrice è stata a dir poco disgustosa nella descrizione delle scene di sesso, molto cruda ed è la cosa che le è venuta peggio, peccato che lei sia stata di tutt'altro avviso e abbia riempito di scene di sesso praticamente due terzi del libro. 
Ho provato così sollievo solo nei capitoli finali in cui le scene di sesso sono finite e si è passati alle rivelazioni, all'approfondimento delle loro storie passate. 
Sarebbe stato davvero un bel libro se non ci avesse inserito il sesso per (secondo lei) renderlo più interessante, invece è caduta in tentazione e ha toppato alla grande guastando la storia.
Vi consiglio questo libro (a parte le scene di sesso) perchè in fondo la storia non è male.


Nessun commento:

Posta un commento