sabato 16 gennaio 2016

MY DILEMMA IS YOU di Cristina Chiperi + recensione

Autore: Cristina Chiperi

Editore: Leggereditore

Sinossi: Christina Evans ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta. Finché la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la
nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente... tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan, da subito ostili nei suoi confronti. E così, tra grandi e piccole difficoltà, Cris trova una nuova amica, Sam, e un nuovo amore, Matt. Ogni cosa sembra procedere nel migliore dei modi, ma come spesso accade nelle faccende di cuore, i giochi sono destinati a complicarsi. Col passare del tempo, Cameron e Cris comprendono che l’antipatia che provano l’uno per l’altra nasconde in realtà un sentimento ben diverso, e accettare e assecondare questa scoperta vuol dire mettere di nuovo tutto in discussione...

Serie My dillemma is you 1,2,3 in aggiornamento

Romantico



LA MIA OPINIONE

Il vero dilemma di questo libro è: e' il caso di spendere la bellezza di 4,99 per leggere un libro editato male che inizia dal capitolo 9 per poi trovarsi, durante la lettura, a leggere i primi capitoli a caso?
Direi proprio di no. E' solo un insulto all'intelligenza dei lettori che si sono ritrovati, è il caso di dirlo, incazzatissimi. L'autrice fa orecchie da mercante e non spende una parola su quanto è successo, nemmeno un "scusate". Ma per chi non lo sapesse dopo aver speso i vostri soldini, lei corregge tutto su wattpad che mi sembra sia gratuito.. e ci mancherebbe! E potrete trovare anche i capitoli successivi.
Dopo aver letto il libro, la seconda cosa più fastidiosa sono state le pagine e pagine di chioccioline @ di ringraziamenti a username fittizi per poi ritrovarsi a leggere i primi capitoli mancanti che ho scorso sommariamente perchè non mi sembrava più il caso di approfondirli.

Spezzo ora una mezza lancia nei confronti della scrittrice che nonostante il disastro creato, ha scritto una storia niente male, semplice, dai capitoli scorrevoli, con dialoghi talvolta troppo smielati (io che leggo il libro mentre faccio qualunque cosa, ho rischiato più volte di annegarmi con la tazza del latte).
A chi è rivolto questo libro? Secondo me ad un pubblico adolescenziale di scuole medie che leggono il Cioè. Mi è sembrato di leggere alcune scene di Dowson's Creek.
Conclusione? Poco consigliato. Ma per l'errore editoriale della disposizione dei capitoli, non lo consiglio affatto.

Nessun commento:

Posta un commento