lunedì 18 gennaio 2016

HARLEQUIN MONDADORI diventa HARPER COLLINS


HarperCollins Italia è una casa editrice del gruppo HarperCollins Publishers, secondo più grande editore a livello internazionale.

Nata come Harlequin Mondadori S.p.A., joint venture tra Harlequin Enterprises e Mondadori Libri e affermatasi come leader nella women’s ficiton, dopo 34 anni di successi è dal 1 ottobre 2015 proprietà del Gruppo Editoriale HarperCollins. Attualmente è presente sul mercato con tre brand: Harmony,hm ed eLit.

"Siamo veramente entusiasti di annunciare la nascita di HarperCollins Italia e di ampliare così la nostra presenza in Europa" ha dichiarato Brian Murray, Presidente e CEO del Gruppo HarperCollins.
"Questo è un nuovo passo verso la creazione di un’organizzazione internazionale che garantirà ai nostri autori una distribuzione globale e multilingue e gli consentirà di raggiungere il massimo livello di diffusione presso il pubblico di lettori."
Il Gruppo Editoriale HarperCollins è il secondo più grande editore a livello internazionale, presente in ben 18 Paesi.
Con quasi 200 anni di storia e oltre 120 brand in tutto il mondo, HarperCollins pubblica ogni anno circa 10.000 nuove proposte tradotte in 17 lingue e vanta un catalogo cartaceo e digitale di oltre 200.000 titoli.

Nessun commento:

Posta un commento