venerdì 31 luglio 2015

CERCAMI NEL TUO CUORE di Veronica Scalmazzi + Recensione

 Autore: Veronica Scalmazzi

Sinossi: Nonostante siano passati tre anni da quando la vita le ha portato via il suo domani, Stella continua a vivere all'ombra del suo passato. Tutto è ormai una costante routine avvolta nella sua bolla di dolore, ma lei ancora non sa che la vita ha deciso di riservarle una sorpresa inaspettata o forse no: Nicholas Cole, bellissimo e arrogante scapolo d'oro londinese dagli occhi color caramello, che saprà arrivare dove nessuno è mai riuscito. Tra malintesi, battibecchi, momenti di pura passione e fughe, riuscirà Nicholas a spezzare quel filo invisibile
che tiene Stella ancora legata al suo passato e regalarle, così, un nuovo domani? Una storia d'amore e di rinascita, dove il cuore e la voglia di ricominciare vi porteranno a credere che la vita riserva sempre una seconda occasione, anche quando tutto sembra perso

RomanticoPoco sensuale

LA MIA OPINIONE
Non saprei bene cosa pensare di questo libro perchè leggendolo ho trovato solo un insieme di scene di film romantici ad effetto prese e riportate nel libro. Quindi poca originalità.
L'ho trovato veramente molto scontato. In pratica a Londra, posso anche capire che i protagonisti abitino vicino, ma è matematicamente impossibile incontrarsi tutte le volte nello stesso momento in uno stesso posto. Inizialmente ho detto wow, poi accade anche la seconda, la terza, la quarta e infinite volte..che alla fine era diventato ovvio e la sorpresa era sparita, me lo aspettavo. Non so questo libro sembra un copia e incolla di tante scene già viste e mi da l'impressione che l'autrice abbia avuto paura ad azzardare qualcosa di diverso buttandosi sul sicuro inserendo cose che sa che hanno il loro effetto.
Verso la fine è diventato anche un po noioso quindi per fortuna non è stato un racconto lungo.
E cosa più importante: quando leggevo il libro dal punto di vista maschile, mi sembrava come se parlasse la sua parte femminile, come se l'autrice descriveva modi di fare femminili su un uomo, come se lei facesse fare al protagonista maschile quello che lei da donna si aspettava facesse e non come si sarebbe dovuto comportare realmente.



Nessun commento:

Posta un commento