giovedì 27 novembre 2014

RECENSIONE - DARK LOVE di Kresley Cole

!ATTENZIONE SPOILER!

E' il secondo libro di questa autrice che leggo. Il primo è stato Lothaire sempre della serie Immortal after dark.



E' un libro molto bello per chi ama lo stile "uomo delle caverne" che si rivolge alla propria compagna chiamandola "Donna!", se la carica sulle spalle per reclamarla e stabilire il proprio possesso portandosela a letto anche con la forza e lei che alla fine viene affetta dalla sindrome di stoccolma che tanto caratterizza i racconti della Cole in cui la rapita si innamora del rapitore.
I 3/4 del racconto si sono incentrati proprio su questo, cioè Lachlain un mutaforma licantropo che avendo finalmente fiutato la sua Compagna per la vita, prova in tutte le maniere a portarsela a letto per reclamarla passando dalla violenza alla seduzione. 
Ovviamente la prescelta Emma, una mezzosangue/vampiro/valchiria vergine e timorosa anche della sua ombra, è terrorizzata da Lachlain e quando prova più volte ad abusare di lei, avrebbe preferito la morte invece che concedersi.
Ma come ben sappiamo, le cose cambiano, i sentimenti sbocciano, gli istiniti animaleschi si placano, la follia lascia il posto alla lucidità e la debole e timorosa Emma non è più tanto debole.
Un bel libro che consiglio di leggere.

Nessun commento:

Posta un commento