sabato 11 ottobre 2014

RECENSIONE - PECCATO D'INNOCENZA di Alessandra Torre

!ATTENZIONE SPOILER!

Ho appena terminato questo libro e non vedo l'ora di dire come la penso.
In generale tutto il racconto non è stato superficiale ma peggio, vuoto, privo di sentimenti e soprattutto privo di logica.
Abbiamo una Julia che tanto innocente non è, perchè anche se non ha la passione per lo scambismo, comunque ama eccitare i partner occasionali e andarsene sul più bello. E' una falsa moralista, che giudica lo stile di vita di Brad ma poi quando il suo capo è in viaggio di lavoro, non perde tempo ad arrivare in ufficio vestita in modo provocante nella speranza di incontrarlo.
Ha poca stima di se e il suo ego è grande tanto quanto quello di Brad.
E' incoerente. Non è ferma sulle sue decisioni tipo: Se non vuoi andare a Las Vegas non ci vai! Fa la
preziosa come ce l'avesse solo lei sulla faccia della Terra. Poi grandioso si procura un guardaroba e intimo sexy per il week end sapendo o sperando (visto l'elemento) di andarci a letto, poi chiede a Brad: Ma mi hai portato a Las Vegas con l'intenzione di sedurmi?" Pazzesco.
Julia cerca l'amore vero, vuole fare l'amore con la persona che ama, ma alla fine si ritrova ad accettare di stare insieme ad un uomo che le propone orgie e per lei è stato più scioccante venire a sapere che Brad è andato a letto con la moglie del suo socio e non che lei possa fare sesso con altre persone per soddisfare la perversione di Brad.
Ora Brad: non ha avuto una descrizione fisica adeguata e all'inizio quando è stato descritto in larghe linee, io sinceramente l'ho immaginato come un lottatore di wrestling o Ken il guerriero, con quelle spalle enormi e quel corpo che seduto in auto occupava il suo posto e metà del posto accanto. Ma chi è?!! Comunque su Brad dagli occhi neri e profondi non ho da dire niente perchè è il classico puttaniere che non capisco come mai si è impuntato su questa ragazzina di 21 anni.
Qui in tutta la storia non si parla di amore o batticuore, è attrazione nuda e cruda, lei non ama lui e lui non ama lei, ma parlano di matrimonio e famiglia, chiusi nell'ascensore dopo solo una volta che sono andati a letto insieme. Quindi o Brad soffre di uno scambio di personalità (dal momento che è un avvocato divorzista, figlio di genitori divorziati, traditore con un divorzio alle spalle che non crede nell'amore e nella famiglia), oppure c'era qualcosa nell'impianto idrico d'emergenza dell'ascensore perchè insieme all'acqua sarà scesa qualcosa che gli ha intossicato il cervello.
Questo libro ha un seguito che penso leggerò perchè alcuni argomenti sono stati lasciati in sospeso come l'ex fidanzato stalker o Todd che con un nome così è proprio un tonto.
E' tutto gente!

Nessun commento:

Posta un commento