sabato 25 ottobre 2014

RECENSIONE - LA FIAMMA DEL DESIDERIO e VLAD L'IMMORTALE

!ATTENZIONE SPOILER!

Dopo aver avuto una brutta esperienza imbattendomi nel libro di Sienna Lloyd Prigioniera del vampiro vol.1, sono andata alla ricerca spasmodica di qualcosa che mi facesse dimenticare quella brutta esperienza ed è stata veramente la pace dei sensi per me leggere questo libro, anzi in realtà la recensione è anche sul seguito.
Finalmente un libro sui vampiri che non ha niente a che vedere con i personaggi emo di twilight ma direi che è più tendente alla serie tv true blood.
Il libro è scorrevolissimo e mi è piaciuta molto la descrizione caratteriale che l'autrice ha fatto dei sui personaggi. Abbiamo un Vlad principe di qualcosa etcetera etcetera. . Con un carattere molto forte e spietato forgiato in secoli di lotte per sopravvivere e proteggere i suoi sudditi. Lui non si piega lui è
Vlad l'impalatore! Sa leggere il pensiero degli umani e per questo sin dal primo momento conosce cosa Leila prova nei suoi confronti dall'attrazione, alla passione, all'amore, sentimento che lui ritiene aver perso dopo la morte della sua prima moglie.
Leila dal canto suo è una ragazza molto testarda, forte, che non inciampa come una deambulante e non si ritiene affatto brutta. Ha un potere: riesce a vedere passato e a volte presente e futuro delle persone con cui entra in contatto la sua mano destra e in più è elettrica, dà la scossa a tutti  coloro con cui entra in contatto, per questo non ha mai avuto rapporti ravvicinati con persone dell'altro sesso ed è ricercata dal mondo dei vampiri per questi poteri.
Sessualmente repressa, si invaghisce di Vlad che è talmente potente da essere immune alle sue scosse elettriche. E' l'unico che può soddisfare i suoi bisogni, che può dalle protezione e che la tiene prigioniera per sfruttare le sue capacità.
Vlad a sua volta è un vampiro molto enigmatico ed ermetico. Non manifesta i suoi sentimenti che piano piano riaccendono la fiamma nel suo cuore. Il suo orgoglio lo spinge a perdere la persona di cui è veramente innamorato e farà di tutto (a modo suo) per riconquistarla e ammettere a se stesso e soprattutto a Leila di amarla come mai nessuno prima.
Oh Leila,... Leila. Non sono sadica ma adoro leggere i libri in cui la fanciulla viene messa in pericolo e la persona che ama si strugge dalla voglia di salvarle la vita..beh..devo dire che qui di scene come queste ce ne sono in abbondanza. Non ho mai letto prima d'ora di qualcuno che abbia avuto più tentati omicidi ed esperienze pre morte di lei. Veramente eccezionale!
La fiamma del desiderio e Vlad l'impalatore (che è il seguito) sono due libri che consiglio davvero col cuore. Sono racconti che mi hanno stupito particolarmente e il seguito è stato all'altezza delle aspettative. Aspetto con ansia di leggere il terzo e ultimo libro.
E' tutto gente!

Nessun commento:

Posta un commento