venerdì 12 settembre 2014

RECENSIONE - HUNTED di Angela C. Ryan

!ATTENZIONE SPOILER!



Dopo una lunga ricerca, ho trovato un libro che ha come protagonisti, personaggi alieni. Avendo avuto una buona impressione leggendo la saga Lux, mi sono tuffata alla ricerca di nuovi libri su alieni non in stile smallville o Roswell.
Il racconto è cominciato in maniera molto ma molto divertente con la protagonista più logorroica che avessi mai letto, pazza, psicopatica e con una dose massiccia di multi personalità.
Poi la storia non mi è piaciuta particolarmente. È stato un sovraccarico di personaggi che l'autrice non è riuscita bene ad inquadrare e mi ha torturata con ogni loro singola storia personale.  Vita, morte e miracoli di ognuno.
Lo squilibrio mentale della protagonista che tanto mi ha fatto ridere inizialmente, è diventato noioso verso la fine, perché non era più allegra e logorroica, ma una triste scassapalle depressa che personalmente non mi tirava su di morale. Un finale deprimente e troppo fantascientifico per i miei gusti, con tutti quei scorpioni alieni, un amore troncato sul nascere quindi scarse emozioni da quel punto di vista e la parte che doveva essere d'azione, si è rivelata un'azione suicida per me leggerla. Il seguito si chiama Vision e ho letto qualche opinione ed erano positive..speriamo bene!


Nessun commento:

Posta un commento